A Didática Língua Estrangeira Moderna
Por: lucianaaraujo789 • 4/5/2019 • Trabalho acadêmico • 709 Palavras (3 Páginas) • 226 Visualizações
Aluna: Luciana de Araújo Carvalho Dre: 114165318[pic 1]
Data: 17/08/2018
EDD 366 Didática Língua Estrangeira Moderna I (Italiano)
Il Quadro comune europeo e suoi divizione
Il quadro comune europeo è stato creato negli anni 90, dal Consiglio d’Europa, é un documento che definisce i livelli di competenza linguistica nelle lingue straniera. I paesi dell’ Unione europea hanno fissato obiettivi da raggiungere dagli studenti in linguas straniere, rendendo così i livelli di competenza omogeneizzato.
È un modo per descrivere come uno studente parla e capisce una lingua straniera. Riferimento preciso e obiettivo per misurare la competenza linguistica. Un standard internazionale che misura quatro abilità; Ascolto, Lettura, Produzione/interazione orale e produzione scritta. Il Quadro Comune di Riferimento delle lingue europee divide la conoscenza degli studenti in tre categorie, ciascuna con due suddivisioni. Che sono:
Livello A- di base; Il nivelo A1- Introduttivo o di scopert; in cui gli alunni sono in grado capace da comprendere e utilizzare espressioni familiari e quotidiane, così come Le dichiaraioni semplice, che mirano a soddisfare Le esigenze concrete. Il nivelo A2- Intermedio o di sopravvivena; in questa modalità gli alunni sono in grado a intendere frasi isolate e frequenti espressioni relative ad aree prioritarie immediate.
B Il livello Independent: B1- Soglia; Gli studenti sono in grado di comprendere i problemi principali, quando si utilizza un linguagio chiaro e standardizzato e gli argomenti sono familiari. È in grado di affrontare la maggior parte delle situazioni incontrate nella regione in cui viene parlata la lingua studiata. Il nivelo B2 Independente; gli alunni in questo nivelo comprendono le idee principali in testi complessi sull’ argomenti concreti e astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo settore di competenza e comunicarsi com un certo grado di spontanietà con madrelingua.
Il livello C- Proficient: C1- Autonomo; gli studenti di questo grupo devono utilizzare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Può esprimirsi su temi complessi, chiaramente e ben strutturati, manifestando Il dominio dei meccanismi di organizzaione, articolaione e coesione del discorso. Nel C2 Padronanza - Tutti gli alunni devono capire senza sforzo, praticamente tutto quello che si sente o si legge, esprimersi spontaneamente, in modo scorrevole e accurato, potendo distinguere variazione di significato in situazioni complesse.
Cioè tutte queste abilità sono descritte in una scala com gradine di diversa altezza che va al livello A1 dal principiante al livello C2 per gli studenti che sono al livello eccellente di una lingua straniera studiata. E per descrivere obiettivi, metodi e valutazioni nell'insegnamento delle lingue, nella forma pratica, in diversi contesti. È stato creato per facilitare lo sviluppo di programmi, esami, libri di testo, programmi di formazione degli insegnanti e, in particolare, per stimolare la riflessione e la discussione.
...