TrabalhosGratuitos.com - Trabalhos, Monografias, Artigos, Exames, Resumos de livros, Dissertações
Pesquisar

Reflexos da invasão italiana

Por:   •  26/8/2015  •  Relatório de pesquisa  •  309 Palavras (2 Páginas)  •  150 Visualizações

Página 1 de 2

Prova di scrittura 1

Nicolle da Silva Ramos Guedes

Storia Medievale e Moderna AMS I

Le invasioni che hanno transformato L'Italia

I tutta l’Europa nei secoli IX e X aveva una condizione di migrazione delle nuove genti. I protagonisti furono diverse: da nord arrivanno i Normanni, da sud gli Arabi e da est gli Ungari. All’italia arrivarono particolarmente Arabi e Normanni, dopo entrarono gli Ungari in Italia, trovando um paese in crisi e in poco grado di difendersi.

Nonostante le distrizuioni del paese, le incursioni ungariche lascio conseguenze molto meno significative che le novità introdotte dell’Islam e dagli Arabi, perchè la conquista islamica rompeva con la unità culturale e anche politica. Ma in altro modo, fu l’Italia che assicurò le principale possibilità di collegamento trai il mediterraneo e l’area islamica, sopratutto attraverso le sue città marinari e atraverso le terre del sud, proiettate verso il core del Mediterraneo.

In Sicilia nell’ 827, um alto ufficiale ribelle aprì le porte agli Arabi, che sbarcarano com un’ impotente armata navale e iniziarono la conquista. L’operazione si concluse nem anno 902. La Sicilia araba diventò uma província dell’Africa e venne poi a dipendere dal sultano del Cairo. Dalla metà del secolo X la isola fu quase independente, con uma civiltà di altíssimo livello.

Con la confusa situazione del sud d’itala le azioni saracene era favoritata. Suoi azioni si fece sentire atraverso il controlo di luoghi da cui partire per rapide incursioni e azioni di pirateria.

Le invasioni hanno causato un insegnamento. L’italia era stata investita com violenza e aveva sentito tutto il peso delle presenze ungariche, mas le drammatiche difficoltà avevano imposto soluzioni e aggiustamenti de cui potevano cogliersi i frutti. Sì, il costo era stato alto, ma non insopportabile, poi il presentarsi di nuove genti poteva adirittura prospettarsi come encontro fra civiltà diverse. Lentamente, le distruzioni ci si stava avviando verso un período di maggiore fortuna.

...

Baixar como (para membros premium)  txt (2 Kb)   pdf (60.8 Kb)   docx (296.2 Kb)  
Continuar por mais 1 página »
Disponível apenas no TrabalhosGratuitos.com